FERRARA DA AMARE

FERRARA DA AMARE

Grazie alla collaborazione Speciale tra agenti di viaggio dell’Emilia Romagna, è nata finalmente l’associazione di categoria fatta dagli agenti di viaggio MAAVI
Si tratta di un gruppo unito atto anche alla promozione del nostro ricco e meraviglioso territorio: l’Emilai Romagna!
Presentiamo di seguito la nostra proposta su Ferrara, che è stata anche pubblicata nel primo catalogo creato da Agenzie di Viaggio specializzate in Incoming

FERRARA E DINTORNI LA CITTA’ DEGLI ESTENSI, PATRIMONIO DELL’UNESCO E I SUOI TESORI VERSO IL MARE
1° giorno: arrivo libero a Ferrara, considerata la città ideale del Rinascimento per la sua architettura urbanistica, città degli Estensi e Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 1995. Ingresso a scelta in uno dei Musei principali della città: Palazzo dei Diamanti, Castello Estense con guida, Meis Museo Ebraico, Casa Romei, Museo di Spina. Cena in ristorante tipico con menù del territorio. Pernottamento in hotel centrale.

2° giorno: colazione. Noleggio biciclette per una giornata, per vivere la città come un vero ferrarese…a bordo di una bicicletta! Ferrara vanta ancora il perimetro delle mura medievali, un percorso molto emozionante da fare attorno il centro storico e non solo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.


3° giorno: colazione. Giornata dedicata ai dintorni di Ferrara, tra arte e natura con un tocco di buona enogastronomia. Visita all’ Abbazia e Monastero benedettino di Pomposa; trasferimento a Comacchio, cittadina famosa per i suoi numerosi canali e per l’ anguilla. Dopo pranzo, proseguimento per Lido di Spina e visita al Museo Remo Brindisi, una moderna struttura nella pineta.

QUESTO TOUR PUO’ ESSERE EFFETTUATO SIA INDIVIDUALMENTE CHE SU BASE GRUPPO, CON MEZZI PROPRIO O A NOLEGGIO ORGANIZZATI DA NOI.
QUOTAZIONI SU RICHIESTA.